Ecco COME hanno trovato nuovi clienti

di | 28 Marzo 2023

Hanno trovato nuovi clienti seguendo un metodo!

Mi sento ripetere, da anni, da un “certo tipo” di imprenditori, che il metodo Mail Marketing PRATICO è geniale, ma “il mio settore è particolare …”, “la mia è una zona difficile con una mentalità difficile che bisogna conoscere …” ecco perchè queste “cose” non funzionano, secondo loro, o forse è ancora presto, magari più avanti …

Balle!

Con questa mentalità perdi delle opportunità e, ogni tanto, ti sentirai anche dire: “Ah, lo vendevate anche voi?!?

Se hai un data base di clienti o potenziali clienti, in target, e lo lavori con costanza educata, avrai sempre RISULTATI!

Come “ha” trovato nuovi clienti?

Condividevamo con un gruppo di imprenditori italiani e albanesi, a Durazzo, che l’ultimo cliente che ha avuto questa sorpresa è stato un venditore ed installatore di pergole e dehors di alto livello di Cagliari.

Ha iniziato a collaborare con me da gennaio 2023 e facendo un paio di campagne ogni 15 gg. è venuto fuori il primo cliente ai primi di marzo, 60 giorni dopo.

C’era un data base, inutilizzato, come in tutte le aziende, cioè che non avrebbe prodotto nulla e abbiamo iniziato non solo a vendere ma a creare una relazione che darà frutti nel momento in cui ognuno di loro sarà pronto per l’acquisto.

“Loro”, i potenziali clienti, verranno verso di noi.

Non andremo a fare proposte a “potenziali clienti” non pronti all’acquisto, risparmiando tantissimo tempo che possiamo dedicare ad altre attività importanti.

Non faremo 100 preventivi inutili a cui seguiranno mesi di silenzi.

Non venderemo solo se facciamo sconti.

È un risultato straordinario

Per fare tutto questo serve un metodo collaudato da costruire “su misura” di ogni azienda.

Questo imprenditore, citato nell’esempio di prima, nel 2022 ha fatto +50% rispetto all’anno precedente e quindi che bisogno aveva di cercare nuovi clienti?

Semplice: quando puoi scegliere ti tieni solo i clienti migliori, più margini, lavori più belli, importanti e gratificanti e non ultimo più utili, molti più utili.

Ti sembra poco?

A me sembra molto lungimirante.

Lui è stato una persona saggia!

Tu lo stai facendo?

O stai pensando che se acquisisci più clienti sarai in affanno?

Se stai pensando questo stai sbagliando punto di vista e stai limitando i tuoi guadagni e la sostenibilità dell’azienda.

Io aiuto le piccole aziende a gestire le azioni commerciali e ad avere una strategia che tende a migliorare la redditività della struttura già esistente.

Tutto misurabile.

Io sono un costo variabile, un investimento con un R.O.I. misurabile e che va in attivo velocemente!

Tu cosa aspetti?

Se vuoi approfondire scrivimi: CLICCA QUI

L’amore vince sempre

Roberto Bonazzi