Sopravvivere al tempo dei Social: come prosperare senza postare

di | 4 Luglio 2024

Ma forse, come professionista consulente, dovresti ostentare un attico a Dubai intervallato da un aperitivo su uno yacht … altrimenti sei nessuno!

Beh, io sono qui per dirvi che non è affatto vero.

Anzi, vi dirò di più: prosperare, fare affari d’oro e vivere una vita serena senza dover ogni giorno lottare per i like e i commenti è possibile!

  1. Tempo: Stare sui social richiede tempo, tanto tempo. E il tempo è prezioso, specialmente se preferisci usarlo per vivere la tua vita reale piuttosto che creare quella virtuale. Immaginate quante cose si possono fare invece di scorrere il feed di Facebook!
  2. Denaro: Le sponsorizzate costano. Vuoi essere visibile? Paga. Vuoi ottenere follower? Paga. E i soldi, diciamocelo, possono essere investiti molto meglio in altre attività che portano un ritorno concreto.
  3. Haters: Ah, i famigerati haters. Quelle persone che, nascoste dietro uno schermo, si sentono in diritto di criticare ogni cosa. Non sarebbe meglio non dover gestire le loro assurdità e concentrarsi su clienti reali e soddisfatti?

La risposta è molto semplice e non sto cercando di venderti nulla (anche se ti consiglio di fare un salto su robertobonazzi.com, giusto per curiosità).

L’amore vince sempre

Roberto Bonazzi

P.S. Non voglio “demonizzare” i Social, ognuno è libero di usarli o sfruttarli, ma è un invito a non diventarne succubi o schiavi

P.S. 2: ritieniti libero di condividere questo articolo con chi ancora pensa che …