Sopravvivere al tempo dei Social è possibile senza postare?
Sopravvivere al tempo dei Social è possibile!!!
Siamo onesti: viviamo in un’epoca in cui sembra che, se non sei sui social media, tu non esista.
Se non posti una foto del tuo pranzo light, di un tramonto mozzafiato, di un piatto in un ristorante stellato o dell’ultima riunione “super produttiva” (in cui tutti giocavano a Candy Crush), è come se la tua vita fosse meno reale, meno di successo.
Ma forse, come professionista consulente, dovresti ostentare un attico a Dubai intervallato da un aperitivo su uno yacht … altrimenti sei nessuno!
Ma siamo sicuri che sia così?
Beh, io sono qui per dirvi che non è affatto vero.
Anzi, vi dirò di più: prosperare, fare affari d’oro e vivere una vita serena senza dover ogni giorno lottare per i like e i commenti è possibile!
Prendiamo il mio caso. Sono un consulente di marketing (quello vecchio stile, che usa ancora l’email per vendere, sì, proprio quella cosa antiquata 🤣) e la mia azienda va a gonfie vele, ma soprattutto vivo sereno.
Ecco come sopravvivere al tempo dei Social
No, non ho bisogno di farmi vedere su Instagram mentre sorseggio un mojito in una piscina … (anche se, vi confesso, al momento sono davvero in una casa con piscina su un’isola greca, con la mia famiglia).
La verità dietro il sipario scintillante dei social
- Tempo: Stare sui social richiede tempo, tanto tempo. E il tempo è prezioso, specialmente se preferisci usarlo per vivere la tua vita reale piuttosto che creare quella virtuale. Immaginate quante cose si possono fare invece di scorrere il feed di Facebook!
- Denaro: Le sponsorizzate costano. Vuoi essere visibile? Paga. Vuoi ottenere follower? Paga. E i soldi, diciamocelo, possono essere investiti molto meglio in altre attività che portano un ritorno concreto.
- Haters: Ah, i famigerati haters. Quelle persone che, nascoste dietro uno schermo, si sentono in diritto di criticare ogni cosa. Non sarebbe meglio non dover gestire le loro assurdità e concentrarsi su clienti reali e soddisfatti?
Il segreto per prosperare senza social
E ora veniamo al punto: come si fa a prosperare senza essere schiavi dei social?
La risposta è molto semplice e non sto cercando di venderti nulla (anche se ti consiglio di fare un salto su robertobonazzi.com, giusto per curiosità).
Il segreto sta nell’avere un metodo.
Un METODO che vi permetta di trovare clienti migliori, di costruire una relazione autentica con loro e di prosperare grazie alla vostra unicità.
Non servono filtri, né hashtag.
Serve solo autenticità e una strategia solida.
Quindi, la prossima volta che vi sentite in colpa per non aver postato nulla sui social, ricordatevi che potete vivere benissimo e avere successo anche senza.
E se qualcuno vi dice il contrario, invitatelo a fare un salto su un’isola greca per una chiacchierata di persona.
Magari, davanti a un mojito. 😉
L’amore vince sempre
Roberto Bonazzi
P.S. Non voglio “demonizzare” i Social, ognuno è libero di usarli o sfruttarli, ma è un invito a non diventarne succubi o schiavi
P.S. 2: ritieniti libero di condividere questo articolo con chi ancora pensa che …