Qual’è la differenza tra email marketing e newsletter?

di | 15 Febbraio 2021

Per newsletter Wikipedia intende: “Una newsletter (in italiano “bollettino” o “opuscolo”), è un aggiornamento informativo periodico che un’azienda, un ente (pubblico o privato), un’associazione o un gruppo di lavoro, invia a un determinato target, come utenti, clienti o membri, aggiornandoli sulle proprie attività. Nata in forma cartacea, oggi è inviata prevalentemente tramite posta elettronica.”

Email Marketing, sempre secondo Wikipedia: “In senso lato, qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerata un’azione di e-mail marketing. Solitamente però si usa questo termine per riferirsi all’invio di messaggi email per acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa (call to action).

Almeno l’80% delle PMI NON ha un d.b. ordinato e fruibile, avevo già scritto tempo fa un articolo utile in questo senso, ti consiglio di leggerlo cliccando QUI.

Che differenza c’è tra email marketing e newsletter?

L’email marketing ha il R.O.I. più alto di qualsiasi forma di vendita. Avevo scritto un articolo che ha avuto un successo straordinario, addirittura è in prima pagina su Google su oltre 2 miliardi di ricerche (sì miliardi, non è un errore). 

P.S. se vuoi vedere una demo GRATUITA, su tutto ciò che hai appena letto, vai a vedere la prossima data